Ospite de “L’aria che tira”, su La7, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ha rivelato che la moglie Agnese, vaccinata con una dose di AstraZeneca in quanto insegnante, ha preso il covid in forma lieve.
E ha spiegato: “Prima l’ha preso mio figlio Emanuele, che ha 18 anni. Quindi, Agnese e mia figlia Ester sono andate in isolamento, mentre io e l’altro figlio eravamo fuori. Poi ha preso il Covid Agnese, che comunque è già pronta per fare lezione domani da casa. Si può prendere il Covid anche dopo il vaccino, che non scherma completamente, ma i dati ragionevolmente dicono che chi prende il Covid dopo il vaccino ha meno sintomi“.

Renzi ha ribadito di non essersi vaccinato e ha aggiunto: “Con Agnese avverto la responsabilità di dire con chiarezza che si può prendere il Covid anche dopo il vaccino, ma questo non vuol dire che non dobbiamo vaccinarci. Dobbiamo avere grande prudenza e vaccinarci“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Vaccini in Lombardia, l’operatore del call center della Regione: “Non abbiamo i database dei pazienti. Se siete religiosi, pregate”. Il video di La7

next
Articolo Successivo

Speranza a La7: “Gli attacchi di Salvini? Sbaglia chi fa politica sull’epidemia. Ho giurato sulla Costituzione, rispondo solo al diritto alla salute”

next