La decima puntata de ‘L’affondo’ – la rubrica in modalità video-selfie, disponibile tutti i martedì su TvLoft a partire dalle otto – è dedicata a un volto poco noto, ma alla ribalta delle cronache in questi giorni: Pasquale Vespa, consulente del sottosegretario leghista alla Pubblica istruzione, Rossano Sasso. “Sasso è quello che confuse Dante con Topolino“, spiega Scanzi. Il giornalista toscano – che la settimana scorsa, invece, ha parlato di Mario Draghi – analizza la vicenda che vede protagonista Pasquale Vespa: “Si è scoperto che questo Vespa era uno che per due anni ha dileggiato, diffamato e talora minacciato l’ex ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina“. Alla luca di queste notizie, domenica 27 marzo il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha revocato l’incarico di Pasquale Vespa che risultato imputato in un processo per diffamazione reiterata a mezzo stampa e minacce gravi, che avrà inizio a Napoli il prossimo 9 aprile.

‘L’affondo’ è un format realizzato da Loft Produzioni per il sito e la app di TvLoft nonché per la smart tv, disponibile online tutti i martedì dalle otto.

Articolo Precedente

Covid, Matteo Bassetti a La Confessione di Peter Gomez: “Valutazioni sulla prima ondata? Sicuramente anche io ho sbagliato”

next
Articolo Successivo

Pierpaolo Sileri e Giampiero Mughini ospiti di Accordi&Disaccordi (Nove) mercoledì 31 marzo alle 21.25 su Nove. Con Marco Travaglio

next