Dopo Gabriele Lavia, Vinicio Marchioni, Euridice Axen, Roberta Caronia, Paola Minaccioni, Andrea Scanzi ed Emanuele Salce continua ‘Tutta scena – Il teatro in camera’, la serie di spettacoli realizzati in esclusiva per TvLoft, con ‘L’uomo dal fiore in bocca’ di Luigi Pirandello, interpretato da Lucrezia Lante della Rovere. L’atto unico del maestro siciliano, presentato per la prima volta nel 1922 al Teatro Manzoni di Milano, affronta da vicino il tema della morte imminente e pone al centro l’uomo dal ‘fiore’, o meglio un tumore, in bocca. Lucrezia Lante della Rovere è qui la moglie di quest’uomo che se ne sta andando, una donna, vestita di nero, a cui rimane solo l’immaginazione per non lasciare andare via il suo amato.
Oltre allo spettacolo, sarà disponibile anche un’intervista video all’artista del giornalista de Il Fatto Quotidiano, Alessandro Ferrucci.

Il progetto, realizzato da Loft Produzioni, a cura autoriale di Giorgia Salari con la collaborazione di Cecilia Pandolfi, vede la direzione artistica di Duccio Forzano, la regia di Matteo Forzano e la direzione della fotografia di Mauro Ricci.

Scopri il cartellone con tutti gli appuntamenti della stagione teatrale.

Articolo Precedente

Massimo Galli e Andrea Crisanti ospiti di Accordi&Disaccordi mercoledì 24 marzo alle 21.25 su Nove. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Vaccini, Massimo Galli ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Sputnik interessante, stimolante e potenzialmente molto utile”

next