Peggiorano le condizioni di Cláudio Ibrahim Vaz Leal, meglio noto come Branco, calciatore brasiliano campione del mondo nel 1994 che tra gli anni Ottanta e Novanta ha vestito le maglie di Brescia e Genoa. Il 56enne è stato ricoverato in ospedale martedì scorso al Copa Star, nella zona sud di Rio de Janeiro, a causa di gravi difficoltà respiratorie provocate dal Covid. Terzino, celebre per le sue punizioni mancine, Branco fu titolare nella finale tra Brasile e Italia nel mondiale Usa e segnò uno dei tre rigori che consegnarono la coppa ai verdeoro.

L’ex calciatore è attualmente in terapia intensiva “con un quadro grave di infezione polmonare”, si legge nel bollettino dell’ospedale, ed è appunto stato necessario l’utilizzo di un’apparecchiatura meccanica per aiutare il paziente nella respirazione. Attualmente, scrivono i medici del Copa Star, “non ci sono previsioni su quando potrà riprendere a respirare autonomamente”.

Branco da quando si è ritirato nel 2005 è il coordinatore tecnico di alcune leve giovanili del Brasile Under 16 e Under 20 come il Fluminense, il Figueirense, il Sobradinho e il Guarani, oltre che della squadra che parteciperà ai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo 2021.

Articolo Precedente

Sorteggi dei quarti di finale di Champions: torna il big match Bayern-Psg. Europa league, la Roma trova l’Ajax

next
Articolo Successivo

Dai Giochi ai Mondiali: i 5 loghi e le 5 mascotte che più hanno fatto discutere. Aspettando quelli di Milano Cortina 2026

next