“Credo che questo di AstraZeneca sia il primo, grande infortunio in cui è incappato questo governo. Quando si tratta di decidere se somministrare un farmaco o un vaccino la politica non c’entra niente, deve semplicemente farsi da parte, lasciar parlare la scienza. Questo è il più grande spot ai no vax: hanno fatto di più questi tre capi di governo – Merkel, Macron e Draghi – in tre giorni, di tutto l’esercito dei no vax nell’arco di tutta la loro esistenza. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale ad ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove a proposito della sospensione del vaccino anti-Covid dell’azienda britannico-svedese, che ha scatenato caos e polemiche in tutta Europa. “La Germania ha deciso questa scelta estrema, la nostra Aifa ci dice che è tutto sicuro, l’Ema ci dice che è tutto sicuro, però, l’Ema faccia dei controlli rapidissimi su quei casi: se dovessero emergere controindicazioni, blocchiamo – ha spiegato il direttore de Il Fatto Quotidiano – Ma non è che blocchiamo e poi fra tre giorni gli chiediamo come è andata perché che cosa dirà, secondo te, l’Ema domani (oggi, ndr)? Dirà quello che diceva l’altro ieri, cioè che è sicuro, altrimenti lo avrebbe detto l’altro ieri che non era sicuro, mica aspetta la Merkel per decidere se è sicuro. Quindi capisci che c’è un cortocircuito che, secondo me, creerà dei problemi perché questo è il più grande spot ai no vax, cioè hanno fatto di più questi tre capi di governo in questi tre giorni di tutto l’esercito dei no vax nella sua vita, in tutto il mondo”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Astrazeneca, Giannini ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Si è inoculato dubbio nei cittadini che getta ombra su tutto il piano vaccinale”

next
Articolo Successivo

Astrazeneca, Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Se stanno per buttare una dose e nessuno la vuole, io sono pronto e la faccio”

next