Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 15:08 del 18 Marzo 2021

Astrazeneca, Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Se stanno per buttare una dose e nessuno la vuole, io sono pronto e la faccio”

Icona dei commenti Commenti

“Se domani dovessero ripristinare il vaccino AstraZeneca lo farei? Sì”. Così Andrea Scanzi, conduttore di ‘Accordi&Disaccordi’, insieme Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove, che ha specificato: “Ho detto al mio medico di fiducia, dopo aver letto l’ordinanza del generale Figliuolo che esortava a usare a tutti i costi le dosi laddove fossero da buttare, ho detto che se c’è un posto e nessuno vuole utilizzare quella dose, nessun ottantenne, nessun novantenne, nessuna categoria a rischio e stanno per buttarla nella fogna – lo dico per farmi capire – ed è un’AstraZeneca io sono pronto e vengo”. Detto questo il giornalista si è augurato che arrivino delle spiegazioni riguardo a due categorie ben definite: “Secondo alcuni medici, non andrebbe dato alle donne che prendono la pillola perché la pillola in qualche modo può portare, nella peggiore delle ipotesi, a rischi tromboembolici, allora si dice agli italiani: ‘attenzione perché AstraZeneca non va preso’ è come se tu dicessi implicitamente che un po’ il rischio c’è e bisognerebbe anche dire perché molti dicono: ‘se sei cardiopatico è fortemente sconsigliato il vaccino AstraZeneca’. Ecco, queste piccole cose bisogna che ce le raccontino a pieno, ce le spieghino”, ha concluso l’editorialista de Il Fatto Quotidiano.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione