Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 21:48 del 16 Marzo 2021

Bersani a La7: “Emergenza vaccini? Consiglierei a Draghi di parlare ai cittadini, ci sono momenti in cui si ha bisogno del volto del politico”

Icona dei commenti Commenti

“Silenzio del governo scandaloso sull’emergenza vaccini? Prima quello là parlava troppo, e ora questo parla poco…Però certo ci sono momenti nei quali i cittadini hanno bisogno anche del volto del politico. Quindi anche io consiglierei a Draghi di parlare agli italiani, veda lui come ma qualcosa la gente vuole sentirselo dire”, così Pierluigi Bersani (Articolo 1), ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7.

Secondo Bersani in questa vicenda “Conte-Draghi”, bisogna prendere in esame il cosiddetto “populismo delle élite“. “Perché prima sul governo Conte c’è stato un massacro oltre al ragionevole, ora di Draghi, una descrizione come se camminasse sulle acque…Ma no, ci vuole misura o si lasciano delle ferite nel Paese”, spiega ancora il politico. Che conclude: “Rendiamoci conto che un pezzo del Paese ha nostalgia di Conte”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione