Solo un marziano, solo uno che arriva da Parigi o da Marte, in un Paese con le scuole chiuse, gli asili chiusi, le università chiuse, le fabbriche in difficolta’ e gli italiani che hanno problemi di salute fisica e mentale, si occupa di regalare cittadinanza agli immigrati“. Queste le parole del leader della Lega, Matteo Salvini, che ha commentato la proposta fatta dal neo segretario del Pd, Enrico Letta. “Se è stata una caduta di stile lo dica noi siamo al governo per fare le cose serie e lo Ius soli non è una cosa seria. Ricordo al distratto parigino Letta che l’Italia è il Paese europeo che concede più cittadinanza. Se parla di Ius soli vuol dire che vuole far cadere questo governo“.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

FQChart della settimana: crolla il Pd, sale il M5S, tre partiti alla pari

next
Articolo Successivo

Orlando: “Prevista riconversione delle case di riposo per anziani in gruppi di appartamenti autonomi, dotati di servizi e attrezzature”

next