“Chiediamo al sindaco Beppe Sala di metterci non solo la faccia, ma anche i soldi sul tema ambientale”. Nella giornata in cui il primo cittadino di Milano annuncia la sua adesione al partito dei verde europeo, gli attivisti di Fridays For Future si sono radunati di fronte a Palazzo Marino per lanciare un messaggio alla politica e rilanciare lo sciopero globale del 19 marzo. “Basta promesse vuote” sarò lo slogan della giornata di lotta per l’ambiente che a Milano prenderà la forma di una biclettata per le vie della città. “Cerchiamo di sfidare la politica a fare tutto ciò che è necessario – spiegano gli attivisti – ma i fatti parlano chiaro, in questo mandato il sindaco Sala ha fatto meno della metà di quello che aveva dichiarato”

Articolo Precedente

“Venduta anche in Italia la carne brasiliana proveniente dalle terre incendiate da aziende fornitrici dei big del settore”

next
Articolo Successivo

Clima, il Parlamento Ue cede alle lobby di acciaio e cemento: marcia indietro sulla richiesta di eliminare i permessi gratuiti ad inquinare

next