Dopo Gabriele Lavia, Vinicio Marchioni, Euridice Axen, Roberta Caronia e Paola Minaccioni continua ‘Tutta scena – Il teatro in camera’, la serie di spettacoli realizzata in esclusiva su TvLoft con ‘Com’era bello quando parlava Gaber, lo spettacolo scritto e interpretato da Andrea Scanzi. Il giornalista vuole portare in scena il Gaber meno conosciuto, il più geniale, quello che andava in scena a teatro: “Ho conosciuto Giorgio nel ’91 a Fiesole: è da allora che gli voglio bene“, rivela l’editorialista de Il Fatto quotidiano. “Sono convinto che Gaber e lo scrittore Sandro Luporini – continua l’opinionista – siano stati profetici almeno quanto Pasolini“. Cosa porta in scena Andrea Scanzi del Gaber teatrale? La mimica, la presenza scenica, la lucidità profetica, il gusto anarcoide per la provocazione, il coraggio e l’avere anticipato così drammaticamente i tempi. “Sono terrorizzato dall’idea che si possa perdere la memoria di Gaber”, conclude Scanzi.
Oltre allo spettacolo, sarà disponibile anche un’intervista video all’artista del giornalista de Il Fatto quotidiano, Alessandro Ferrucci.

Il progetto, realizzato da Loft Produzioni, a cura autoriale di Giorgia Salari con la collaborazione di Cecilia Pandolfi, vede la direzione artistica di Duccio Forzano, la regia di Matteo Forzano e la direzione della fotografia di Mauro Ricci.

Scopri il cartellone con tutti gli appuntamenti della stagione teatrale.

Articolo Precedente

Covid, Roberto Speranza e Massimo Cacciari ospiti di Accordi&Disaccordi (Nove) mercoledì 10 marzo alle 21.25. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Covid, Speranza ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Chi lo vorrà potrà vaccinarsi, fino a 80 milioni di dosi entro la fine dell’estate”

next