Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:29 del 3 Marzo 2021

Salvini a caccia dei vaccini di San Marino: “Aspettare Bruxelles per altri tre mesi? Mi muovo prima. Non ho incontrato dei sovversivi”

Icona dei commenti Commenti

“Se l’Europa avesse fatto quello che aveva promesso, non saremmo qua a parlare. Se fossero arrivati i vaccini, avremmo meno problemi. Io cerco di dare il mio contributo costruttivo di relazioni ed alleanze, sono convinto che il nostro ministro della Salute contatterà quello di San Marino per capire come collaborare. Prima mettiamo in sicurezza gli italiani, prima torneremo a vivere. Io spero che ci sia il sostegno di tutta la maggioranza. Oggi non ho incontrato dei pericolosi sovversivi, ma dei parlamentari eletti democraticamente. Quando c’è in ballo la salute dei cittadini, vale tutto quel che è lecito. Devo aspettare altri tre mesi per avere quello che Bruxelles aveva promesso? No, mi muovo prima”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, nel corso del punto stampa organizzato in piazza di San Luigi dei francesi, dopo l’incontro con le autorità di San Marino.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione