Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 18:31 del 2 Marzo 2021

Bergamo, anziani isolati a causa di una frana: così gli over 80 ricevono il vaccino anti-Covid – Video

Icona dei commenti Commenti

Isolati da una frana ma raggiunti comunque dal vaccino antiCovid. È quanto successo agli abitanti del piccolo paese di Parzanica, in provincia di Bergamo, isolati nei giorni scorsi a causa di una frana. Trecentosessanta in tutto i cittadini bloccati, tra cui anche 40 abitanti over 80 che avrebbero dovuto ricevere il vaccino per il coronavirus e che, grazie all’attivazione congiunta dell’Asst Bergamo Est e all’Ats di Bergamo sono riusciti ad avere la dose.

Le Aziende sanitarie, in collaborazione in collaborazione con il medico di cure primarie dottor Bernardo Fusini, con il supporto della Protezione civile della Regione Lombardia, hanno provveduto a garantire le vaccinazioni: a bordo di un elicottero della Protezione civile, il direttore sanitario, Gabriele Perotti, l’infettivologo Enrico Bombana e due infermieri della ASST hanno raggiunto Parzanica dopo essere decollati da Bergamo. L’intervento si è reso possibile anche grazie all’impegno del sindaco di Parzanica, Battista Cristinelli, e di Alberto Maffi, sindaco di Gandosso e presidente dell’Assemblea dei sindaci dell’ambito Territoriale Monte Bronzone-Basso Sebino.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione