Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 12:15 del 15 Febbraio 2021

Milano, il ristorante ‘fuorilegge’ insiste: aperto a San Valentino con tampone prima della cena. La polizia manda tutti a casa: “400 euro di multa”

Icona dei commenti Commenti

A Milano era stato uno dei locali protagonisti di #IoApro, a metà gennaio, e ilfattoquotidiano.it aveva documentato il clima da veglione di Capodanno con canti a squarciagola, balli, urla e affollamenti. A San Valentino il ristorante La Parrilla ha aperto di nuovo, questa volta per le cene romantiche di coniugi e fidanzati.

A tavola c’era una trentina di clienti che si erano sottoposti ai test rapidi che il ristorante aveva organizzato con tanto di gazebo e medico fuori dall’ingresso. Il personale della questura ha sospeso l’attività della Parrilla per cinque giorni, oltre alla relativa sanzione.

L’idea dei test rapidi, infatti, non è stata sufficiente a evitare la sanzione: “400 euro e la chiusura, a partire da subito, per cinque giorni”, spiega Mery la titolare, “i clienti – continua – sono stati invitati a uscire immediatamente.” “Mi hanno detto che dovevamo andare via poiché il locale doveva chiudere – dice uno dei commensali – ho chiesto se anche a noi clienti arriverà la multa e mi è stato detto dalle forze dell’ordine che ciò non è escluso.”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione