“Quanto avrei scommesso un anno fa che il Pd non mettesse veti su Matteo Salvini? In politica nulla è eterno. Con questi che abbiamo sono contento che ci sia un patto che spero nobile per la Repubblica e me ne infischio del loro passato”. Così lo scrittore Giampiero Mughini ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì alle 21.25 su Nove ha commentato le dichiarazioni del segretario dem Nicola Zingaretti che non ha chiuso a una possibile alleanza con la Lega per dar vita al governo Draghi. “D’altra parte la Democrazia cristiana nacque in opposizione al Partito comunista e alla fine del suo arco politico invece venne a un compromesso storico con esso – ha spiegato il giornalista – Andrea Scanzi dice: ‘Ci vogliono Parri, Pertini e quegli altri’, ma noi non ce li abbiamo Parri e Pertini e non è che li possiamo andare a comprare alla Rinascente. Noi abbiamo questi che abbiamo, hai capito? E quindi io con questi che abbiamo sono contento che ci sia un patto che spero nobile, ahimè mi illudo, che sia nobile per la Repubblica e per la continuità della Repubblica democratica in questo momento difficilissimo e me ne infischio altissimamente di che cosa loro avevano fatto l’altro ieri, da piccoli… Non mi interessa minimamente”, ha concluso Mughini.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Crisi di governo, Richetti ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Renzi? Come piromane che incendia un edificio, chiama i pompieri e poi si fa ringraziare”

next
Articolo Successivo

Governo Draghi, Andrea Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Conte uno criticabile, ma ora non mi fido né di Salvini, né di Berlusconi, né di Renzi”

next