Il mondo FQ

Cuneo, effettua 62 mini-pagamenti bancomat dal benzinaio per ottenere il super Cashback. I carabinieri: “Non infrange alcuna regola”

A segnalare l'episodio, come riporta La Stampa, è stato Aldo Bergia, titolare della stazione di servizio di Caraglio, in provincia di Cuneo, che all'apertura si è trovato davanti oltre due metri e mezzo di scontrini a carico della stessa persona, per un totale di 6,51 euro
Cuneo, effettua 62 mini-pagamenti bancomat dal benzinaio per ottenere il super Cashback. I carabinieri: “Non infrange alcuna regola”
Icona dei commenti Commenti

In meno di un’ora ha fatto 62 transazioni col bancomat a un distributore automatico di benzina, per una spesa complessiva di 6,51 euro. Probabilmente al solo scopo di vincere il Super Cashback da 1.500 euro, premio che spetta ai primi 100mila consumatori che hanno effettuato il maggior numero di acquisti con carte di credito, bancomat e apposite app.

A segnalare l’episodio, come riporta La Stampa, è stato Aldo Bergia, titolare della stazione di servizio di Caraglio, in provincia di Cuneo, che una mattina all’apertura si è trovato davanti oltre due metri e mezzo di scontrini, che sommati totalizzavano la mini-spesa. Il titolare ha subito contattato i carabinieri per verificare la regolarità della cosa e l’operazione è risultata a norma di legge: il comportamento del consumatore non infrange nessun codice.

Per partecipare e vincere il premio Super Cashback, infatti, non importa spendere alte somme, perché la sua aggiudicazione dipende soltanto dal numero di operazioni effettuate e non dagli importi. L’automobilista in questione ha inoltre usufruito dell’incentivo Cashback, che prevede un rimborso del 10%, anche su una spesa di pochi centesimi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione