La crisi di governo e le consultazioni non fermano le incursioni satiriche di Martina Dell’Ombra, inviata di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda tutti i mercoledì sul Nove alle 21.25. Dopo aver sondato la scorsa puntata quanto i cittadini avessero capito della crisi di governo, questa settimana si è lanciata, con la sua rubrica ‘Spiegato facile’, tra i politici a cui ha chiesto di farsi spiegare cos’è un “mandato esplorativo”, affidato negli ultimi giorni al presidente della Camera, Roberto Fico e poi fallito sotto il fuoco incrociato dei veti dei vari partiti. Dopo la salita al Colle, su richiesta del presidente Mattarella, dell’ex presidente della Bce, Mario Draghi, diventano profetiche le parole di Martina Dell’Ombra: “Il mandato esplorativo è quando parti in esplorazione per cercare una cosa, la cerchi dovunque, ma alla fine non la trovi e ti attacchi!”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Draghi, Andrea Scanzi ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Come può avere governo coeso se ci sono Zingaretti, Salvini, Renzi e Berlusconi?”

next
Articolo Successivo

Andrea Crisanti a La Confessione (Nove) di Peter Gomez: “Le scuole aperte tutto l’anno favoriscono fattori di diffusione del Covid”

next