Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:21 del 21 Febbraio 2022

Giletti ospita in studio un medico no-vax, Bassetti: “Non lo considero un collega, affermazioni gravissime. Il vaccino è sicuro”

Icona dei commenti Commenti

“Questo signore sta dicendo delle cose gravissime, non lo considero neanche un collega“. Sono le parole di Matteo Bassetti, direttore della Clinica di Malattie infettive dell’ospedale San Martino di Genova, rivolte a un medico, Mariano Amici, contrario al vaccino anti-Covid, durante Non è l’Arena, su La7. “Non so nemmeno chi sia, non ho mai letto un suo lavoro scientifico”, ha proseguito Bassetti, mentre i toni in studio si alzavano. “Legga il mio curriculum, ho 40 anni di attività”, ha replicato Amici, che poi ha attaccato: “Ho un curriculum cento volte superiore al suo“. “Il vaccino non ha nulla che va a modificare il nostro genoma”, ha spiegato Bassetti. “Lo dicono decine di pubblicazioni scientifiche che questo signore dovrebbe leggere. Mi auguro che vengano presi provvedimenti”.

Video La7

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione