Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:47 del 27 Gennaio 2021

Nuovo gruppo in maggioranza, Renzi accusa “gestione opaca”: “In Parlamento assistiamo ad autentico scandalo”

Icona dei commenti Commenti

“Mentre in Parlamento assistiamo a un autentico scandalo, al tentativo di far passare delle persone non su un’idea ma su una gestione opaca delle relazioni, mentre assistiamo alla creazione di gruppi improvvisati, noi siamo qui a dire con forza che noi abbiamo rinunciato alle poltrone per far valere le nostre idee”. Così Matteo Renzi, all’indomani delle dimissioni del presidente del Consiglio Conte, lancia un messaggio pubblicando un video su Facebook. Il leader di Italia Viva rivendica la bontà della decisione di far dimettere le proprie ministre.

“Per fare politica occorre studiare, conoscere e fare proposte – sottolinea – A noi sta a cuore l’Italia e l’Italia deve ripartire adesso. Solo una cosa non ci possiamo permettere, non vivere questa crisi come una grande opportunità per ripartire. O prepariamo adesso la ripartenza o buttiamo via questa opportunità”. E poi conclude: “Noi continueremo a testa alta a parlare di contenuti e se altri parlano di poltrone, polemizzano sul carattere e ci attaccano con fake news, non è un nostro problema. Noi teniamo la barra dritta, a viso aperto, sulle cose che servono all’Italia non a noi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione