Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 11:11 del 13 Gennaio 2021

Covid, l’appello di Speranza a maggioranza e opposizioni: “Ora serve sforzo unitario. Lasciamo fuori dalle polemiche la campagna vaccinale”

Icona dei commenti Commenti

Sulla campagna vaccinale “l’appello è a lasciare fuori le polemiche politiche” perché “è troppo importante l’obiettivo per macchiarla. Unità, unità, unità: non alimentiamo polemiche autolesioniste”. Questo quanto dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel corso delle comunicazioni sulle misure anti Covid, in Aula alla Camera, sullo sfondo delle tensioni all’interno del governo, con il rischio concreto di crisi con le dimissioni possibili delle ministre di Italia Viva.

Ma l’appello del ministro è rivolto a tutto l’arco parlamentare, opposizioni comprese: “Siamo all’ultimo miglio, di fronte a un passaggio delicato e decisivo per vincere questa battaglia. Mi rivolgo con lo stesso spirito a maggioranza e opposizioni. Serve uno sforzo unitario, a Roma, come in tutte le Regioni”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione