Morgan escluso da Sanremo? Che peccato! L’uomo è geniale, ma pieno di difetti: è destinato a essere non capito”. Così Mara Maionchi, ospite di Peter Gomez a ‘La Confessione’, in onda venerdì 8 gennaio alle 22.45 su Nove, ha commentato l’esclusione di Marco Castoldi dalla kermesse sanremese, prima come cantante in gara e poi anche come giurato per Sanremo Giovani. La produttrice discografica ha ribadito che Morgan, secondo lei, è stato il migliore giudice di X-Factor “perché lui è capace, racconta cose bellissime, storie di dischi fantastici: non sai se sono vere o no, ma non te ne importa niente – ha detto la celebre talent scout -. Il modo in cui le esprime è affascinante. Lui è affascinante, fa delle correzioni ai ragazzi, dà degli impulsi che sono veramente importanti”. Tuttavia, come ha ricordato il conduttore “ormai lo cacciano da tutto, anche recentemente da Sanremo”: “Che peccato!”, ha esclamato la Maionchi spiegando che Morgan è sì un “uomo geniale”, ma “pieno di difetti, difetti che ormai non sopporta più nessuno: non sono più i tempi da sopportare troppi difetti per cui, peccato, perché ne soffrirà la sua storia, la sua carriera, il suo intelletto, ma è destinato a non essere capito“. Il direttore de Ilfattoquotidiano.it ha ricordato anche l’esclusione di Morgan da Sanremo nel 2010 a causa di un’intervista in cui aveva ammesso di far uso di droga: “Sanremo avrebbe estromesso anche i Rolling Stones e i Beatles?”, ha domandato Gomez. “Per fortuna non hanno avuto bisogno di andare a Sanremo”, ha ribattuto ironicamente Mara.

‘La Confessione’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile in live streaming e successivamente on demand sul nuovo servizio streaming discovery+ nonché su sito, app e smart tv diTvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili