Via libera alla riapertura delle scuole, cautela sugli impianti sciistici e l’opportunità di rinviare le elezioni regionali in Calabria. Sono questi i temi trattati nella riunione del Comitato Tecnico Scientifico che si è svolta nel pomeriggio del 29 dicembre. A quanto si apprende, il Cts ha dato parere favorevole alla riapertura delle scuole, specialmente di quelle superiori, anche in considerazione delle ultime valutazioni dell’Unione europea secondo cui gli istituti scolastici non costituiscono un luogo pericoloso per il contagio.

Per quanto riguarda le prossime elezioni regionali in Calabria, il Cts consiglia un rinvio. Non sarebbe opportuno affrontare la campagna elettorale in una tale situazione epidemiologica. Sulla questione dell’eventuale riapertura degli impianti sciistici, invece, il Comitato ha annunciato che la discussione riprenderà verso la metà di gennaio, quando si potranno valutare i primi dati sulla situazione del contagio in Italia alla luce delle restrizioni varate per le feste di Natale.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Covid, sono oltre 8mila i vaccinati in Italia. Israele supera la soglia dei 500 mila, ma ha iniziato da 10 giorni

next