Emmanuel Macron esce dall’isolamento. Dall’Eliseo fanno sapere che, a una settimana dalla diagnosi di positività al coronavirus, il presidente francese non mostra più i sintomi del Covid e può quindi uscire dalla quarantena.

Il Capo dello Stato, dopo essere entrato in isolamento all’Eliseo, ha deciso di portare avanti il suo periodo di stop all’interno della residenza presidenziale a Versailles, anche se dal suo entourage hanno subito fatto sapere che, nonostante i lievi sintomi, il presidente avrebbe continuato a svolgere i propri compiti da remoto.

Secondo quanto trapelato da fonti presidenziali, si pensa che il contagio del presidente francese sia avvenuto nel corso del vertice europeo della prima settimana di dicembre. Per questo numerosi capi di Stato e di governo, tra cui lo spagnolo Pedro Sanchez, il portoghese Antonio Costa e il lussemburghese Xavier Bettel, oltre al presidente del Consiglio Ue, Charles Michel, avevano deciso di mettersi in isolamento precauzionale. Mentre poche ore dopo l’annuncio di Parigi, anche il primo ministro Slovacco, Igor Matovic, era risultato positivo al test.

Articolo Precedente

Bosnia, vasto incendio devasta il campo per migranti di Lipa: distrutti tende e container. Le immagini

next
Articolo Successivo

Migranti, naufragio al largo della Tunisia: almeno 20 vittime. I corpi recuperati in mare e riportati sulla terraferma: il video

next