Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 20:13 del 21 Dicembre 2020

Recovery plan, Bonafede: “A Conte abbiamo chiesto un gruppo di lavoro di maggioranza, ora accelerare”

Icona dei commenti Commenti

“Abbiamo chiesto la creazione di un gruppo di lavoro che si dedichi al Recovery Plan, in vista del Consiglio dei ministri, e che includa rappresentanti delle forze politiche di maggioranza. Bisogna accelerare. È quello che ci chiede il Paese”, così Alfonso Bonafede, ministro della Giustizia, uscendo dall’incontro a Palazzo Chigi con la delegazione del Movimento 5 stelle e il presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Bonafede ha ricordato le istanze portate dal M5s: “Ci siamo confrontati su tanti temi: svolta green, digitale e inclusione sociale sono temi nel dna del Movimento. Abbiamo puntato anche su singoli temi come la scuola, il superbonus – la cui proroga è irrinunciabile -, la necessità di investire; insomma c’è molto da fare. Su alcuni punti ci siamo trovati vicini, su altri c’è ancora da lavorare, lo faremo discutendo attorno a un tavolo insieme alle altre forze di maggioranza”.

Alleanze con il Pd alle elezioni? Non affrontiamo sempre gli stessi argomenti. Posso dire che quando dovremo affrontare le elezioni ci confronteremo con le altre forze politiche della maggioranza”, ha poi detto il ministro della Giustizia rispondendo alle domande dei giornalisti, ma ricordando che “questo non è all’ordine del giorno”. “I cittadini non meritano di assistere allo spettacolino di una politica che parla di crisi, di rimpasti, di cose che non interessano”, ha concluso il ministro.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione