Il mondo FQ

Festa di compleanno a Roma tra studenti universitari: 17 sanzionati per violazione delle norme anti Covid

Stavano festeggiando il 20esimo compleanno di uno di loro in un piccolo bilocale di 40 metri quadri. I giovani sono stati identificati e multati dai carabinieri
Festa di compleanno a Roma tra studenti universitari: 17 sanzionati per violazione delle norme anti Covid
Icona dei commenti Commenti

Avevano organizzato una festa di compleanno in un appartamento di appena 40 metri quadri, non rispettando nessuna delle regole contro il contagio da Covid: niente mascherina né distanziamento. Sono 17 gli studenti universitari fuori sede sanzionati dai carabinieri, a Roma, per violazione delle norme anti Covid.

Verso mezzanotte è arrivata una telefonata al 112 che segnala musica ad alto volume e rumori molesti provenire da un’abitazione in via Cattaro, nel quartiere Trieste. I carabinieri sono giunti sul posto trovando, nel piccolo bilocale al piano terra, 17 ragazzi, tutti maggiorenni e studenti universitari, che stavano festeggiando il 20esimo compleanno di uno di loro.

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Parioli, unitamente ai colleghi della stazione Roma viale Libia e del nucleo operativo della compagnia Roma Montesacro intervenuti in ausilio, hanno identificato e sanzionato tutti i presenti. Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che il piccolo immobile era affittato con regolare contratto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione