Dopo le minacce di dimissioni dei ministri renziani e la lunga attesa per il vertice a Palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio Giuseppe Conte e la delegazione di Italia Viva, l’incontro è durato poco più di trenta minuti. Appena il tempo di consegnare un documento di cinque pagine al presidente del Consiglio, contenente le richieste dei renziani. Tra l’altro, già note, considerata la pubblicazione della lettera da parte dell’ex premier già in mattinata. “Abbiamo rappresentato al premier le nostre argomentazioni, ora aspettiamo che faccia una riflessione per vedere se ci sono le condizioni per andare avanti”, ha detto la ministra Teresa Bellanova al termine del vertice. Per poi aggiungere: “Conte ci ha detto che il nostro è un documento importante e costruttivo, ci farà sapere”. La ministra ha infine annunciato la sua partecipazione al Consiglio dei ministri in programma domani.

Articolo Precedente

Renzi, il vertice con Conte dura solo mezz’ora. Dopo i ricatti, Italia Viva consegna un testo. “Per il premier è costruttivo, ci farà sapere”

next
Articolo Successivo

L’europarlamentare Ciocca (Lega): “Nel distribuire i vaccini Covid si valuti l’economia. Se si ammala un lombardo vale di più”

next