“Ha ricevuto attacchi personali, verso di me e verso la mia compagna Olivia Paladino, mi spiace molto”, così il premier Giuseppe Conte rispondendo a una domanda in conferenza stampa sull’uso della scorta da parte della compagna mentre era inseguita da un inviato delle Iene, vicenda sul quale la procura di Roma ha aperto un fascicolo di inchiesta. “È stato detto che il 31 ottobre saremmo stati a cena in un ristorante dopo che avevo firmato un dpcm per la chiusura dei ristoranti, è falso e diffamatorio. L’ultima volta che siamo stati al ristorante è stato il 25 settembre”. “Un esponente di Fdi mi accusa per un uso improprio della scorta, è completamente falso – ha continuato – la mia compagna non ha preso l’auto di scorta, non ho mandato la scorta, la scorta era lì per me, era in attesa che scendessi. L’uomo della scorta è intervenuto perché ha visto concitazione e trambusto”.

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, Conte illustra il nuovo dpcm: “Ecco tutte le misure per le feste di Natale”

next
Articolo Successivo

Covid, Conte: “Con le misure delle aree gialle, durante feste impennata inevitabile. Limitazioni necessarie per scongiurare terza ondata”

next