“Quali sono gli anticorpi contro lo stato depressivo? La speranza e la progettualità”. Così lo psichiatra Paolo Crepet, ospite di ‘Punto esclamativo’, il programma condotto da Luca Sommi su sito e app di TvLoft ogni mercoledì alle 15. “Questo vale per chiunque, non stiamo a pensare a grandi progetti: non siamo tutti come Renzo Piano. Io penso che la gente non sia abituata a questo: fare una cosa che non si è mai fatta – ha detto Crepet – Le persone a cui lo chiedo vanno nel panico: noi siamo senza accorgercene dei replicanti di cose che hanno fatto altri, siamo diventati molto conservatori”. E alla richiesta di mettere un punto esclamativo al proprio pensiero, lo psichiatra e saggista, in libreria con “Vulnerabili” (ed. Mondadori), ha dichiarato: “Agli italiani dico: dal dolore nasce il più grande dei pensieri che è l’innovazione“.

‘Punto Esclamativo’ è un format realizzato da Loft Produzioni, in diretta streaming su sito e app di TvLoft ogni mercoledì alle 15.

Articolo Precedente

Covid, Massimo Galli e Pier Luigi Bersani ospiti di Scanzi e Sommi ad Accordi&Disaccordi il 2 dicembre alle 21.25 su Nove. Con Travaglio

next
Articolo Successivo

Covid, Massimo Galli ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Non me la prendo con gli italiani, ma con questo virus non c’è trattativa”

next