Il mondo FQ

Enea Bastianini è il campione del mondo di Moto2. “Un giorno che ricorderò per sempre”

Al giovane romagnolo basta il quinto posto al Gp del Portogallo per confermare il suo vantaggio in classifica. Chiude in testa con 205 punti, staccando di 9 punti Marini e Lowes. A vincere sul circuito di Portimao è stato l’australiano Remy Gardner
Enea Bastianini è il campione del mondo di Moto2. “Un giorno che ricorderò per sempre”
Icona dei commenti Commenti

Enea Bastianini è il nuovo campione del mondo nella classe Moto2. Al 22enne romagnolo basta il 5° posto nel Gp del Portogallo per conquistare il titolo. A vincere sul circuito di Portimao è l’australiano Remy Gardner, davanti a Luca Marini del team Sky, al britannico Sam Lowes, che chiude al terzo posto, e a Marco Bezzecchi. In classifica Bastianini chiude con 205 punti, confermando il suo vantaggio in classifica generale, 9 punti in più di Marini e Lowes. Nella prossima stagione Bastianini e Marini si ritroveranno in MotoGp dove i due condivideranno lo stesso box.

“È fantastico, è stata una stagione straordinaria. È incredibile”, ha detto il neo campione del mondo commentando il Gran Premio del Portogallo. “Il Covid ha reso la stagione difficile. Dedico questo titolo alla squadra, a tutti. È un giorno fantastico e indimenticabile, me lo ricorderò per sempre“, ha detto il pilota romagnolo.

“Grandi complimenti a Enea Bastianini, nuovo campione del mondo nella classe Moto2″, ha detto il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, complimentandosi col neo campione. “Questo ragazzo di Rimini, di soli 22 anni ma già soprannominato la ‘Bestia’, è un altro splendido protagonista a livello mondiale della Motor Valley, una terra che continua a regalare talenti al motorismo internazionale”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione