“Il negoziato – sul regolamento relativo al Rrf, Recovery and Resilience Facility – è in corso e non sembra indicare questioni particolarmente insolubili. C’è una prospettiva concreta di arrivare a una sintesi e dunque all’adozione del regolamento in prima lettura durante la plenaria del 14-17 dicembre”. Così il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri in audizione in videoconferenza davanti alle commissioni Senato sugli esiti degli ultimi Ecofin chiarisce sui tempi possibili per l’adozione . Il ministro ha ricordato che sul Rrf, lo “strumento principale del pacchetto da 750 miliardi per la ripresa”, si è raggiunto “un accordo politico tra i Paesi in sede Ecofin lo scorso 6 ottobre e devono essere accolte con soddisfazione le tante proposte migliorative fatte”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Salvini: “Berlusconi apre al governo? Non voglio pensare a scambi di interessi politici e aziendali con Mediaset”

next
Articolo Successivo

“Ho avuto un raffreddore più forte del solito”: a ‘La Zanzara’ volano insulti tra il negazionista Pino (vice del generale Pappalardo) e Parenzo

next