Square, fintech statunitense creata dal co-fondatore di Twitter, Jack Dorsey, ha investito 18 milioni di euro nella start-up italiana Satispay. L’investimento avverrà attraverso la sottoscrizione di un aumento di capitale che vale complessivamente 68 milioni di euro. La società ha fatto sapere che il forte interesse da parte degli investitori, anche cinesi, ha indotto i soci a vendere una quota di minoranza ai nuovi azionisti, per un valore complessivo di 25 milioni di euro.

Suqare è quotata a Wall Street e capitalizza 86 miliardi di dollari, con un valore che è triplicato da inizio anno. Il settore dei pagamenti digitali ha conosciuto un boom durante la pandemia con il moltiplicarsi degli acquisti on line effettuati dai cittadini sottoposti a lockdown. Fondata nel 2013 da tre giovani di Cuneo, Satispay è oggi presente con la sua applicazioni per pagamenti e trasferimenti di denaro, anche in Germania. Il fatturato è di circa 17 miliardi di euro, oltre 100 i dipendenti. Jack Dorsey, 44 anni e origini italiane da parte di madre, ha fondato Twitter nel 2006.

Articolo Precedente

La corsa del Bitcoin, + 56% in un mese e nuovo record storico all’orizzonte. Oggi vale 18mila dollari a pezzo

next
Articolo Successivo

Istat: “A settembre fatturato dell’industria in calo del 3,2% e ordini giù del 6,4%. Ampie contrazioni delle commesse interne ed estere”

next