Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 16:45 del 13 Novembre 2020

Campania zona rossa, De Luca spara contro l’esecutivo: “Fatti salvi tra o quattro ministri questo non è un governo”

Icona dei commenti Commenti

Siamo chiamati a lavorare in una condizione infame. Per quel che mi riguarda, fatti salvi tre o quattro ministri, questo non è un governo. Non voglio dirvi che cosa è. In queste condizioni, è meglio mandarlo a casa“. E’ l’attacco pronunciato dalla sua diretta informativa del venerdì su Facebook dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca contro il governo Conte Due.

“Anziché avere dilettanti allo sbaraglio – continua – sarebbe cento volte meglio avere un governo di unità nazionale, di persone competenti e perbene, un governo del presidente che non produca il caos che è stato prodotto in Italia dall’opportunismo e dalle scelte sbagliate fatte dal governo. Quindi, ho dovuto chiarire anche ad altri esponenti politici che, per quel che mi riguarda, la volgarità, lo sciacallaggio e la cafoneria sono incompatibili con rapporti di collaborazione di governo”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione