“Da oggi il governo mi ha chiesto di individuare, in collaborazione con le Regioni, nuovi spazi alternativi agli ospedali sui territori: i Covid hotel“. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza coronavirus Domenico Arcuri in conferenza stampa, che ha aggiunto: “L’obiettivo è quello di individuarne almeno uno per ogni provincia”. Nel pomeriggio, gli era stato affidato l’incarico nel corso della videoconferenza con gli Enti locali: “Arcuri metta a disposizione il più alto numero possibile di Covid hotel che serviranno a ridurre la pressione sui reparti ospedalieri e a curare i contagiati senza sintomi gravi che hanno difficoltà a restare in isolamento domiciliare”, erano state le parole del ministro Francesco Boccia.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Covid hotel, il surreale caso di Varese: il sindaco l’aveva chiesto (e trovato) già a marzo. E deve attendere il bando partito il 3 novembre

next
Articolo Successivo

Il Piemonte prepara un Covid hospital in un parcheggio sotterraneo (progettato da Morandi). Per il Politecnico “ha travi corrose”

next