“Da oggi il governo mi ha chiesto di individuare, in collaborazione con le Regioni, nuovi spazi alternativi agli ospedali sui territori: i Covid hotel“. Lo ha detto il commissario straordinario all’emergenza coronavirus Domenico Arcuri in conferenza stampa, che ha aggiunto: “L’obiettivo è quello di individuarne almeno uno per ogni provincia”. Nel pomeriggio, gli era stato affidato l’incarico nel corso della videoconferenza con gli Enti locali: “Arcuri metta a disposizione il più alto numero possibile di Covid hotel che serviranno a ridurre la pressione sui reparti ospedalieri e a curare i contagiati senza sintomi gravi che hanno difficoltà a restare in isolamento domiciliare”, erano state le parole del ministro Francesco Boccia.

Articolo Precedente

Covid hotel, il surreale caso di Varese: il sindaco l’aveva chiesto (e trovato) già a marzo. E deve attendere il bando partito il 3 novembre

next
Articolo Successivo

Il Piemonte prepara un Covid hospital in un parcheggio sotterraneo (progettato da Morandi). Per il Politecnico “ha travi corrose”

next