Rispetto alla nomina del nuovo commissario per la Calabria, Giuseppe Zuccatelli, state chiedendo alle persone sbagliate. Noi siamo uomini di scienza. Abbiamo messo in campo delle misure, fin da febbraio, per affrontare quest’epidemia, regole molto chiare”. Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, rispondendo in conferenza stampa al ministero della Salute, preferisce non commentare il video con le dichiarazioni del neocommissario alla sanità calabrese sull’utilità delle mascherine contro il Covid-19.

Sulla stessa linea Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità: “Sarebbe inopportuno che due persone a cui è affidata una parte squisitamente tecnico-scientifica si esprimessero” su una scelta di conferimento d’incarico. “Non ho il minimo dubbio – aggiunge – che il ministro della Salute Speranza e il premier Conte, di cui conosco sensibilità, senso istituzionale e garbo, sapranno fare tutte le valutazioni del caso”.

Articolo Precedente

Ex Ilva di Genova, operai in sciopero dopo quattro licenziamenti: “Mandato via per un messaggio vocale, lavoravo qui da 20 anni”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, muore in ospedale: i parenti provano a sfondare la porta del reparto

next