Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 16:42 del 10 Novembre 2020

Calabria, Locatelli e Brusaferro: “Zuccatelli? Valutazione non compete a uomini di scienza, raccomandiamo mascherine da febbraio”

Commenti

Rispetto alla nomina del nuovo commissario per la Calabria, Giuseppe Zuccatelli, state chiedendo alle persone sbagliate. Noi siamo uomini di scienza. Abbiamo messo in campo delle misure, fin da febbraio, per affrontare quest’epidemia, regole molto chiare”. Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, rispondendo in conferenza stampa al ministero della Salute, preferisce non commentare il video con le dichiarazioni del neocommissario alla sanità calabrese sull’utilità delle mascherine contro il Covid-19.

Sulla stessa linea Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità: “Sarebbe inopportuno che due persone a cui è affidata una parte squisitamente tecnico-scientifica si esprimessero” su una scelta di conferimento d’incarico. “Non ho il minimo dubbio – aggiunge – che il ministro della Salute Speranza e il premier Conte, di cui conosco sensibilità, senso istituzionale e garbo, sapranno fare tutte le valutazioni del caso”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione