Attualità

Iva Zanicchi, ricoverata in ospedale per il Covid, chiede agli infermieri: “Secondo voi morirò?”

di F. Q.

Dopo esser risultata positiva al Covid-19 nei giorni scorsi, le condizioni di salute di Iva Zanicchi si sono aggravate e per la cantante è stato necessario il ricovero in ospedale. È stata lei stessa a raccontarlo in un video pubblicato sui social, in cui si mostra con i tubi dell’ossigeno nel naso e spiega di essere all’ospedale di Vimercate con una polmonite bilaterale.

Sono in ospedale, vi faccio vedere i miei angeli custodi. Oggi c’è una bellissima giornata fuori… voi mi dite che ce la farò, io lo so, ma sentirselo dire fa un certo effetto. Grazie a tutti per i vostri messaggi! Vi abbraccio forte e un bacio”, ah detto la cantante. “Sono fiduciosa – ha aggiunto -. Adesso sono abbastanza tranquilla, ma quando arriva la sera si entra in crisi. Credo che mi cureranno bene, sono molto carini. Sono qui nel reparto del tulipano rosso. Oggi è una giornata bellissima, c’è il sole. Godetevela, ma mi raccomando fate attenzione. Adesso voglio riprendere questi infermieri che arrivano qui come degli astronauti, ma poverini si devono difendere”, ha proseguito Iva Zanicchi passando in rassegna con la telecamera del cellulare il personale infermieristico: “I miei angeli custodi”, ripete. E poi chiede a loro: “Secondo voi morirò?“. Un compatto ‘no’, la risposta.

Tanti i commenti di solidarietà all’artista, a partire da quello di Sandra Milo: “Che Dio ti benedica e ti protegga e che medici e infermieri si prendano cura di te e ti rimettano in piedi al più presto. Siamo tutti con te!”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione