Il ct della Nazionale, Roberto Mancini, è positivo al coronavirus. Lo comunica la Figc, specificando che il contagio è stato accertato nell’ambito dei controlli periodici effettuati dalla federazione per i componenti degli staff tecnici delle Nazionali in vista dei prossimi impegni nelle competizioni Uefa. Il tecnico degli Azzurri, aggiungono, al momento è “del tutto asintomatico” e si è posto in isolamento fiduciario presso la propria abitazione a Roma. La Figc ha tempestivamente avvisato la Asl territorialmente competente. Il Ct potrà quindi aggregarsi al raduno della Nazionale a Coverciano dopo aver completato il percorso previsto dalle norme e dai protocolli Uefa Return to play e Figc.

Solo poche settimane fa Mancini era finito al centro delle polemiche per aver pubblicato tra le sue storie su Instagram una vignetta relativa proprio al Covid. Nell’immagine compariva un paziente disteso su un letto di un ospedale e un’altra persona che gli chiede come abbia fatto ad ammalarsi. Risposta? “Guardando i Tg“. In tanti avevano chiesto le sue scuse, poi è stato lui stesso a chiarire: “Ho soltanto condiviso una vignetta che mi è sembrata sdrammatizzare un momento così complicato. Tutto qui. Non c’era alcun messaggio sottinteso e nessuna intenzione di mancare di rispetto ai malati e alle vittime di covid-19, se così fosse me ne scuso”.

Articolo Precedente

Maradona, le condizioni dopo l’operazione al cervello sono buone: “Sta meglio, abbiamo anche ballato. Ma soffre di astinenza”

next
Articolo Successivo

Lotito: “Ma che vuol dire positivo? Anche nella vagina delle donne, di tutte le donne del mondo, ci sono i batteri”

next