Il mondo FQ

Cronaca

Ultimo aggiornamento: 11:12 del 29 Ottobre 2020

Coronavirus, la metro di Milano all’ora di punta: “Meno gente di settimana scorsa, ma spesso è ancora difficile mantenere il distanziamento”

Icona dei commenti Commenti

“Sembra una lotteria: a volte è pieno, a volte è vuoto”. Milano, stazione Cadorna, 7.45 del mattino. Sulla banchina della metro un via vai di pendolari sale e scende dai treni della linea rossa che viaggiano in direzione nord e sud-ovest. Nell’ora di punta si alternano vagoni pieni e vagoni vuoti. “C’è meno gente rispetto alla scorsa settimana”, racconta un ragazzo mentre aspetta la metro in direzione Bisceglie. Da lunedì gli studenti delle scuole non ci sono più e questo sembra aver alleggerito la pressione sulla metropolitana anche se dentro ad alcuni vagoni diventa difficile mantenere il distanziamento.

“Non capisco perché siano stati tolti i distanziatori”, dice un viaggiatore, lamentandosi per il superamento delle misure di “contingentamento” previste nella fase uno e rimaste in vigore fino all’estate”. E così si cerca di trovare la posizione per “non essere rivolti verso gli altri dando le spalle” spiega una signora che non può lavorare in smart-working e deve continuare a prendere la metro per andare al lavoro: “Si sono preoccupati di tutto, dai ristoranti alle palestre dove si riuscivano a mantenere le distanze, ma non. Dovrebbero avere un po’ più di riguardo per noi pendolari”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione