“Paola De Micheli non è un’eroina della lotta contro i poteri forti, contro le lobby”. Lo ha detto Danilo Toninelli, senatore M5S e predecessore della deputata Pd al ministero delle Infrastrutture, a ‘Punto Esclamativo’, format condotto da Luca Sommi su sito e app di TvLoft ogni mercoledì alle 15 in live streaming commentando la differenza di trattamento rispetto alla ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina “criticata anche in conseguenza di un carico politico inaccettabile da parte del centrodestra”. “Sulla De Micheli dovrei esprimere un’opinione di natura personale ed eviterei di fare polemiche – ha spiegato il senatore grillino – Sappiamo che dal ministero delle Infrastrutture passano le principali lobby, i principali guadagni perché da lì passano gli accordi con i concessionari, quelli che guadagnano di più in Italia come Autostrade, aeroporti e porti. Il mio giudizio politico? Deve fare di più, nettamente, deve avere più coraggio. Io so sulla mia pelle cosa significa, non andare contro questi potentati, ma avere il coraggio di dire loro che i guadagni devono essere consoni con i contratti, devono avere l’interesse pubblico ben equilibrato con l’interesse privato”, ha concluso l’ex ministro.

‘Punto Esclamativo’ è un format realizzato da Loft Produzioni, in diretta streaming su sito e app di TvLoft ogni mercoledì alle 15.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Martina Dell’Ombra indaga le conoscenze degli italiani sul Covid con il quiz ‘chi vuol essere Dpcm’

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Alberto Zangrillo ospite di Accordi&Disaccordi venerdì 30 ottobre alle 22.45 su Nove. Con Marco Travaglio

next