Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 0:09 del 24 Ottobre 2020

Coronavirus, Speranza ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Il risultato sui vaccini arriverà nel giro di pochi mesi, ma non sarà subito la soluzione”

Icona dei commenti Commenti

“Il risultato arriverà nel giro di pochi mesi. Questa è la nostra opinione sulla base delle valutazioni scientifiche e anche dei contratti europei, ma quando arriverà il vaccino, non sarà la soluzione di tutto”. Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza ad ‘Accordi&Disaccordi’ il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi sul Nove tutti i venerdì alle 22.45 rispondendo a un’esigenza di chiarimento rispetto ai tempi di arrivo del vaccino contro il Covid-19 dopoché la scorsa settimana, sempre nella trasmissione di Sommi e Scanzi, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, aveva parlato di fine anno come termine di arrivo delle prime dosi contrariamente a quanto sostenuto, per esempio, dal celebre virologo americano Anthony Fauci per il quale il vaccino non darà certezze fino al prossimo autunno. “Ci sarà un tempo necessario, non arriveranno le dosi tutte insieme, ma alcuni dei contratti che abbiamo segnalano la scadenza di dicembre – ha continuato il segretario di Articolo Uno – Parliamo di candidati vaccini, che diventano tali solo quando completano il loro percorso presso le autorità che autorizzano”.

Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione