“Io non ho mai parlato di alleanze strutturali, neanche Zingaretti: nessuna delle due forze politiche di governo sta lavorando a una legge per le alleanze organiche. Tutt’altro: stiamo lavorando a una legge proporzionale”. Così il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, sul Nove tutti i venerdì alle 22.45, risponde alle dichiarazioni del “ribelle del Movimento”, l’ex deputato Alessandro Di Battista che aveva dichiarato di non volere un’alleanza organica con il Pd. “Non ho intenzione di entrare in conflitto con Alessandro: siamo sempre stati diversi e questa diversità è sempre stata la nostra ricchezza, però trovo che la scelta dei nostri iscritti di fare le coalizioni nei comuni questa estate è stata una scelta sacrosanta”.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito (www.tvloft.it) e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, Luigi di Maio ospite di Accordi&Disaccordi venerdì 16 ottobre alle 22.45 su Nove. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Luigi Di Maio ad Accordi&Disaccordi (Nove): “A fine anno le prime dosi, a gennaio le vaccinazioni”

next