Niente mascherina e un balletto sulle note di YMCA dei Village People. È la performance di Donal Trump alla fine del suo primo comizio dopo la positività e la relativa guarigione dal Covid-19. “Vi bacerei tutti, mi sento benissimo”, ha detto il presidente americano dal palco in Florida. Il video, circolato sui social e tramesso dalle tv, ha scatenato numerose polemiche. Ciò che viene contestato a Trump è la leggerezza con la quale si presenta al pubblico nonostante i più di 215mila morti negli Stati Uniti a causa del coronavirus.

Video Twitter/Mystery Solvent

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus Francia, “perquisizioni nelle case e negli uffici del ministro della Salute, dell’ex premier Philippe e altri”

next
Articolo Successivo

Coronavirus, in Uk flop del piano di tracciamento di Johnson: dietro ci sono gli appalti privati della élite Tory, senza gare né trasparenza

next