Il mondo FQ

TVLoft

Ultimo aggiornamento: 16:17 del 21 Ottobre 2020

Coronavirus, Luigi di Maio ospite di Accordi&Disaccordi venerdì 16 ottobre alle 22.45 su Nove. Con Marco Travaglio

Icona dei commenti Commenti

Continua il successo di ‘Accordi&Disaccordi’, che lo scorso venerdì ha raggiunto sul Nove picchi di 650mila telespettatori. Il presidio di approfondimento sulla politica e l’attualità condotto da Luca Sommi e Andrea Scanzi – che nel 2021 si allunga con nuove puntate – torna venerdì 16 ottobre sempre alle 22.45, con ospite il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

In studio si discute delle nuove misure anti-Covid varate dal Dpcm del 13 ottobre per capire se saranno sufficienti per diminuire i contagi o se sarà necessario inasprirle ulteriormente per evitare un nuovo lockdown; inoltre si affronterà il dibattito sulla tenuta del governo giallo-rosso, messo in difficoltà dal riacutizzarsi della pandemia. Nella parte finale, il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio analizzerà lo scenario politico ed economico del Paese. Non mancheranno le provocazioni satiriche della “web star” Martina Dell’Ombra (l’attrice siciliana Federica Cacciola) che, questa volta è andata in piazza San Giovanni a Roma per la manifestazione dei negazionisti del Covid.

Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play). Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione