Il mondo FQ

La7

Ultimo aggiornamento: 10:32 del 12 Ottobre 2020

La7, avvocato di Buzzi a Giletti: “Ma lei non voleva fare il sindaco di Roma?”. “Dopo stasera i miei dubbi si stanno amplificando”

Icona dei commenti Commenti

Scambio di battute a “Non è l’arena” (La7) tra il giornalista Massimo Giletti, e l’avvocato Alessandro Diddi, difensore di Salvatore Buzzi, ex re delle cooperative romane e condannato a 18 anni in appello per corruzione.

Giletti mostra la celebre foto del 2010 in cui vengono ritratti a tavola insieme Luciano Casamonica, l’allora sindaco Alemanno, l’ex capo dell’Ama Panzironi, l’ex assessore alla Casa del Comune di Roma Ozzimo e il capo della cooperativa sociale 29 giugno, Salvatore Buzzi.

Si scatena un dibattito, in cui il giornalista di Repubblica Carlo Bonini osserva: “Roma oggi è ridotta così perché prima c’era questo sistema“.
“Questo si chiama qualunquismo“, insorge l’avvocato di Buzzi, che poi si rivolge a Giletti con una battuta: “Lei vuole fare il sindaco di Roma, no?“.
Il giornalista, che aveva già commentato qualche ora prima in collegamento col TgLa7 la sua papabile candidatura a primo cittadino di Roma per il centrodestra (“Non lo so. Chi vivrà vedrà”), sorride e risponde: “Evitiamo domande. Guardi, se avevo molto dubbi prima, dopo tutto quello che sto vedendo stasera, credo che i dubbi si stiano amplificando“.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione