A poco più di tre settimane dal voto Joe Biden mantiene un vantaggio a due cifre su Donald Trump. Secondo un sondaggio di Washington Post-Abc, il candidato democratico ha il 54% dei consensi a fronte del 42% dell’attuale presidente degli Stati Uniti. La rilevazione riflette il voto popolare e non quello per la conquista dei 270 elettori necessari per la Casa Bianca.

Si tratta della prima rilevazione dopo il ricovero di Trump a causa del contagio da coronavirus. E proprio sulla gestione della pandemia, il divario è ancora più ampio: la strategia promessa da Biden risulta in vantaggio di 17 punti su quella messa in campo dal repubblicano.

A dieci giorni dal tampone positivo, Trump “non è più a rischio di trasmettere il nuovo coronavirus”, ha detto sabato sera il medico della Casa Bianca Sean Conley. “Questa sera sono felice di segnalare che il presidente non è più considerato un rischio di trasmissione per gli altri”, ha detto Conley in una nota. Anche i test nel corso della sua malattia hanno mostrato una diminuzione della concentrazione di virus, ha aggiunto Conley.

Trump sabato ha condotto il suo primo evento di persona da quando è risultato positivo al coronavirus, affermando di “sentirsi benissimo”. L’impegno pubblico di Trump arriva dopo che giovedì Conley ha dato al presidente il via libera per uscire dall’isolamento del coronavirus questo fine settimana.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

TRUMP POWER

di Furio Colombo 12€ Acquista
Articolo Precedente

Dibattito Harris-Pence, una mosca si posa sulla testa del vice di Trump: scoppia l’ironia sui social. Anche Biden scherza sull’insetto

next
Articolo Successivo

Trump-Biden: chi di dibattito virtuale ferisce, di dibattito mortale perisce. Lo sa bene il presidente

next