La tarantella di Jole Santelli senza mascherina e senza distanziamento? “Un’irresponsabile”. Così Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale durante ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 sul Nove, ha commentato il video pubblicato da un’emittente locale calabrese che riprende la presidente della Regione, la forzista Jole Santelli, mentre festeggia senza alcun rispetto delle regole anti-Covid la vittoria di una sindaca del centrodestra. “Devo dire che mentre mi fido abbastanza del governo centrale, quando penso che la sanità pubblica, per legge, non certo per un abuso dei presidenti delle Regioni, è nelle mani di personaggi come la Santelli o tanti altri che abbiamo visto all’opera in questi mesi, tremo – ha spiegato il direttore de Il Fatto Quotidiano – perché vuol dire che la nostra salute è legata a questioni di puro ‘culo’, di pura fortuna. Se hai la fortuna di vivere in una regione dove hai un presidente responsabile, un assessore alla sanità responsabile circondato da consiglieri competenti, hai qualche speranza di vita. Se sei nelle mani di sciagurati come tanti ne abbiamo visti, quelli che si fanno chiamare “Governatori” e che si credono i padroni del mondo, io ovviamente mi preoccupo”, ha concluso il giornalista.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito (www.tvloft.it) e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Covid, Galli ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Virologi di destra o sinistra? Allora chiediamo al virus di che parte politica è”

next
Articolo Successivo

Boom di ascolti per il Nove: Accordi & Disaccordi fa il record stagionale. Più di 1 milione e 300mila spettatori per Crozza

next