Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:52 del 6 Ottobre 2020

Jole Santelli incurante delle norme anti-Covid: balla senza mascherina né distanziamento alla festa post-elettorale – Video

Icona dei commenti Commenti

Una stanza chiusa. Decine di persone che ballano e festeggiano l’elezione a sindaco di San Giovanni in Fiore di Rosaria Succurro, quasi tutte senza mascherina. Tra queste anche la presidente della regione Calabria, Jole Santelli. È quanto si vede in un video diffuso da LaCnews24.it che riprende appunto la festa serale dopo il risultato elettorale. I partecipanti sono totalmente incuranti dei decreti anti-Covid, non indossano le mascherine, o lo fanno portandole, inutilmente, sotto al mento. E poi, ancora, ballano una tarantella abbracciandosi e prendendosi per mano. Tra questi, sottolinea la rete locale, anche il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.

E dire che, proprio in queste ore, sono state annunciate le nuove misure che non solo estendono ancora l’obbligo di utilizzo di mascherina al chiuso, ma re-inseriscono l’obbligo di indossarla anche all’aperto. Senza dimenticare, come ricorda sempre LaCnews24 che anche la stessa Regione ha emanato recentemente una nuova ordinanza, datata 25 settembre, che obbliga appunto l’utilizzo della mascherina anche in tutti i luoghi all’aperto a prescindere dalla distanza interpersonale, e vieta qualsiasi tipo di assembramento.

Il video è stato poi condiviso e commentato anche da Alessandro Melicchio, deputato del Movimento 5 stelle: “Le regole valgono solo per i fessi?”

Video/LaCnews24.it

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione