Le posizioni di Alessandro Di Battista fanno male a questo governo? Secondo Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale durante ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 sul Nove, “più che altro fanno male a lui perché lo allontanano sempre di più dal suo movimento e fanno male al movimento“. “Non c’è più l’esigenza di indicare il candidato premier e, quindi, in una leadership plurale, il Movimento 5 stelle ha bisogno di Alessandro Di Battista – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – E’ lì che deve combattere per le sue idee, ma già far parte di un vertice che ogni giorno è chiamato a decidere e a dare input al governo, e poi a prendere decisioni su cosa è accettabile e cosa no, su quale compromesso si può fare e quale invece, al ribasso, va respinto, lo responsabilizzerebbe e lo farebbe entrare in quell’ottica che è inevitabile per un movimento di governo e cioè l’ottica della responsabilità. Se invece si chiama fuori, fa del male a se stesso, fa del male al suo movimento e poi, onestamente, dove va?

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito (www.tvloft.it) e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

M5S, Alessandro Di Battista su Nove: “Il mio rientro in politica a tempo pieno? Dipende dall’esito degli Stati generali”

next
Articolo Successivo

Martina Dell’Ombra intervista Federico Lobuono, candidato 20enne a sindaco di Roma: “I vecchi non ti votano”

next