Le posizioni di Alessandro Di Battista fanno male a questo governo? Secondo Marco Travaglio, nel suo intervento settimanale durante ‘Accordi&Disaccordi’, il talk show politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, in onda tutti i venerdì alle 22.45 sul Nove, “più che altro fanno male a lui perché lo allontanano sempre di più dal suo movimento e fanno male al movimento“. “Non c’è più l’esigenza di indicare il candidato premier e, quindi, in una leadership plurale, il Movimento 5 stelle ha bisogno di Alessandro Di Battista – ha detto il direttore de Il Fatto Quotidiano – E’ lì che deve combattere per le sue idee, ma già far parte di un vertice che ogni giorno è chiamato a decidere e a dare input al governo, e poi a prendere decisioni su cosa è accettabile e cosa no, su quale compromesso si può fare e quale invece, al ribasso, va respinto, lo responsabilizzerebbe e lo farebbe entrare in quell’ottica che è inevitabile per un movimento di governo e cioè l’ottica della responsabilità. Se invece si chiama fuori, fa del male a se stesso, fa del male al suo movimento e poi, onestamente, dove va?

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito (www.tvloft.it) e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

M5S, Alessandro Di Battista su Nove: “Il mio rientro in politica a tempo pieno? Dipende dall’esito degli Stati generali”

next
Articolo Successivo

Martina Dell’Ombra intervista Federico Lobuono, candidato 20enne a sindaco di Roma: “I vecchi non ti votano”

next