Il mondo FQ

Sinner e Sonego non si fermano più: sono agli ottavi del Roland Garros

Il tennista altoatesino si sbarazza di Federico Coria in poco più di due ore con un secco 3-0. Stesso risultato, ma match più combattuto, per il 25enne di Torino contro Taylor Fritz
Sinner e Sonego non si fermano più: sono agli ottavi del Roland Garros
Icona dei commenti Commenti

Jannik Sinner e Lorenzo Sonego sono agli ottavi del Roland Garros. E la corsa degli azzurri alla seconda settimana dello Slam francese potrebbe arricchirsi con Matteo Berrettini. Il tennista altoatesino, 19 anni, si sbarazza di Federico Coria in poco più di due ore con un secco 3-0 (6-3, 7-5, 7-5) impreziosito dalla rimonta nel terzo set dopo aver dominato nei primi due. Sfiderà il vincente della sfida Zverev-Cecchinato: match al quale arriverà con un percorso perfetto di tre partite senza set persi anche contro Goffin e Bonzi nei primi due turni.

Terzo turno limpido anche per Sonego, che ha steso la testa di serie n. 27 del tabellone, Taylor Fritz. Il 25enne torinese si è sbarazzato del tennista statunitense con il risultato di 7-6, 6-3, 7-6 con il tie-break del terzo set combattutissimo e chiuso solo sul 19-17. Sonego, numero 46 al mondo, accede agli ottavi di finale di uno Slam per la prima volta in carriera. Dovrà vedersela contro il vincente della sfida tra l’argentino Diego Sebastian Schwartzman, 14esimo al mondo, e lo slovacco Norbert Gombos, n. 106 del ranking Atp.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione