Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 18:40 del 2 Ottobre 2020

Catania, la piroetta di Micciché (e Forza Italia) da “Mai più con Salvini” al palco della Lega. E sulla pandemia: “In Sicilia non c’è mai stata”

Icona dei commenti Commenti

Gianfranco Micciché partecipa alla Pontida del Sud, l’evento organizzato dalla Lega a Catania per lanciare la volata del partito in Sicilia e sostenere il leader, Matteo Salvini, che proprio a Catania dovrà affrontare l’udienza preliminare del processo che lo vede imputato per abuso d’ufficio e sequestro di persona, in relazione al caso della nave Gregoretti. “La Lega? È difficile litigare con un partito – risponde Micciché interrogato dai cronisti sulle sue recenti esternazioni contro la Lega – . Non ho mai litigato con Salvini per problemi sull’immigrazione ma sul metodo di affrontare alcuni problemi”.

Poco più di un anno fa Gianfranco Micciché, nell’estate 2019 aveva bollato il partito e gli elettori come dei “buzzurri che odiano i siciliani”, mentre esattamente 2 anni fa, nell’ottobre del 2018, condividendo un palco con Davide Faraone, Pierferdinando Casini e Lorenzo Guerini aveva messo una pietra tombale sull’alleanza con la Lega: “Noi con la Lega? Minchiate”. Durante i suoi interventi il presidente dell’Ars ha anche parlato di Coronavirus: “La pandemia in Sicilia non c’è mai stata”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione