LG amplia la propria gamma di smartphone annunciando due modelli di fascia medio-bassa: LG K42 e LG K52. Parliamo di due smartphone che vanno a collocarsi in un segmento complesso, quello al di sotto dei 250 euro, in cui le vendite sono elevate ma il dominio è in mano ai brand cinesi. I nuovi modelli della serie K arriveranno sul mercato a partire da ottobre, con un prezzo pari rispettivamente a 179,90 e 229,90 euro.

Passando alle caratteristiche tecniche, l’LG K52 mette a disposizione 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile, accoppiati a un processore octa-core, probabilmente il MediaTek Helio P35, ma LG non l’ha specificato. La parte frontale ospita un display IPS LCD da 6,6 pollici con risoluzione HD+ e fotocamera frontale da 13 Mpixel. Sul retro sono state posizionate quattro fotocamere, un sensore principale da 48 Mpixel, un grandangolare da 5 Mpixel e due sensori da 2 Mpixel, rispettivamente dedicati alla profondità di campo e agli scatti in modalità macro. Il tutto alimentato da una batteria da 4000 mAh. Presente l’NFC. Sarà disponibile nelle colorazioni White e Blue.

LG K42 invece integra un processore octa-core da 2 GHz, abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Non cambia il display, ma cambiano le fotocamere che sono sempre quattro ma il sensore principale diventa da 13 Mpixel. Frontalmente, invece, è presente una fotocamera da 8 Megapixel. Anche qui non manca l’NFC. Tre le varianti cromatiche: Green, Gray e Sky Blue. In entrambi i casi, la piattaforma software è affidata ad Android 10.

Articolo Precedente

Attenzione alle app truffa su iOS e Android: Avast lancia l’allarme

next
Articolo Successivo

Instagram, tante novità per Reels, la funzione che sfida TikTok

next