“Al momento Giorgia Meloni i numeri non ce li ha quindi lei per prima non porrebbe la sua candidatura a livello nazionale. Io le consiglierei di candidarsi a sindaco di Roma“. Così il filosofo Massimo Cacciari, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda sul Nove tutti i venerdì alle 22.45, ha commentato la questione della futura leadership nel centrodestra, tornata di attualità dopo i risultati delle Regionali. “La Meloni – ha proseguito l’ex sindaco di Venezia – deve fare una certa fatica per far dimenticare, o per far mettere tra parentesi ad ampi settori dell’elettorato, la sua storia: le storie contano quando sono storie di quel tipo”. Infine, secondo l’ex europarlamentare, “dovrebbe ottenere una vittoria simbolica – poteva essere la Puglia, ma non con Fitto – le Marche non lo sono di sicuro. Io mi candiderei a sindaco di Roma, prenderei la Capitale“.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito (www.tvloft.it) e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Regionali e referendum, Massimo Cacciari ospite ad Accordi&Disaccordi (Nove) venerdì 25 settembre alle 22.45. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Regionali, Cacciari ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Tra Zingaretti e Zaia come leader nazionale? Certamente il primo: è più affidabile”

next