“Al momento Giorgia Meloni i numeri non ce li ha quindi lei per prima non porrebbe la sua candidatura a livello nazionale. Io le consiglierei di candidarsi a sindaco di Roma“. Così il filosofo Massimo Cacciari, ospite di ‘Accordi&Disaccordi’, il talk politico condotto da Andrea Scanzi e Luca Sommi, con la partecipazione di Marco Travaglio, in onda sul Nove tutti i venerdì alle 22.45, ha commentato la questione della futura leadership nel centrodestra, tornata di attualità dopo i risultati delle Regionali. “La Meloni – ha proseguito l’ex sindaco di Venezia – deve fare una certa fatica per far dimenticare, o per far mettere tra parentesi ad ampi settori dell’elettorato, la sua storia: le storie contano quando sono storie di quel tipo”. Infine, secondo l’ex europarlamentare, “dovrebbe ottenere una vittoria simbolica – poteva essere la Puglia, ma non con Fitto – le Marche non lo sono di sicuro. Io mi candiderei a sindaco di Roma, prenderei la Capitale“.

‘Accordi&Disaccordi’ è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia ed è disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) nonché su sito (www.tvloft.it) e app di TvLoft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

PADRINI FONDATORI

di Marco Lillo e Marco Travaglio 15€ Acquista
Articolo Precedente

Regionali e referendum, Massimo Cacciari ospite ad Accordi&Disaccordi (Nove) venerdì 25 settembre alle 22.45. Con Marco Travaglio

next
Articolo Successivo

Regionali, Cacciari ad Accordi&Disaccordi (Nove): “Tra Zingaretti e Zaia come leader nazionale? Certamente il primo: è più affidabile”

next